18, Agosto, 2022

Il Terranuova Basket lancia “Back to Campino”

Più lette

In Vetrina

La societ terranuovese riparte con l’attivit del minibasket all’aperto al parco pubblico attrezzato Tiziano Terzani”.

Si chiama“Back to Campino" l'amizioso progetto  che si svolge al parco pubblico attrezzato “Tiziano Terzani” e  con il quale il Terranuova Basket intendre fare ripartire in sicurezza l'attività del settore minibasket.

Il progetto prevede due incontri settimanali per bambini e bambine nati tra il 2010 e il 2015 sui tre campi allestiti nel parco e ogni 40 minuti i gruppi girano spostandosi da un campo all’altro. Nel campo da basket si svolge l’attività di minibasket mentre all’interno del campo da tennis si fanno alfabetizzazione motoria e teatro.

Dopo mesi in cui i nostri bambini hanno perso una componente importante di socialità era necessario organizzare qualcosa di nuovo che sapesse coinvolgerli. Per questo spiega Fernando Poccetti, responsabile minibasket della società, abbiamo pensato a un progetto –  che proponesse tre differenti attività ludico motorie mirate a sviluppare specifiche abilità. La società e tutti gli istruttori si sono messi completamente a disposizione per permettere ai bambini di tornare giocare e divertirsi”.

La parola d’ordine è sicurezza e all’ingresso del parco è presente una postazione in cui viene raccolta la documentazione necessaria e misurata la temperatura. Completano il protocollo l'igienizzazione della mani, mascherina e distanziamento prima dell’inizio delle attività.

Articoli correlati