17, Giugno, 2024

Il tempo non rovina il Carnevale: tante persone hanno assistito alla sfilata dei carri e ammirato le maschere

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Anche il bis del Carnevale di San Giovanni, nonostante il maltempo, ha fatto il pienone. L’edizione curata nei minimi particolari dalla Società del Carnevale Sangiovannese ha avuto un gran successo: per i carri e per le tante maschere e gruppi mascherati presenti. Tra i travestimenti anche Valdarnopost

Anche Valdarnopost al Carnevale di San Giovanni. Il gruppo IPhone, infatti, ha portato il nostro logo tra le maschere e i carri che hanno sfilato nel centro sorico della città. La manifestazione, organizzata e curata nei minimi particolari dalla Società del Carnevale Sangiovannese, che ha realizzato i carri, e dalla Pro Loco nonostante il maltempo ha registrato anche oggi il tutto esaurito.

La sfilata nell'edizione 2015 riportata ai fasti di una volta ha visto la partecipazione dei carri allegorici, tra cui l'ormai famosa 'Nave pirata', ma anche di tanti gruppi vestiti in tema. Oltre al gruppo IPhone ha attirato l'attenzione anche quello ispirato alla Carica dei 101: i dalmata erano impersonati da molti bambini con il classico manto maculato bianco e nero.

E poi tanta musica e balli con la coreografia delle ballerine brasiliane. Martedì di nuovo in scena.

( Un ringraziamento al gruppo IPhone, che ha pensato a Valdarnopost per i travestimenti, e a Roberto Roncolini per le foto)

Articoli correlati