La riconferma è arrivata durante l’assemblea di Anci nazionale che si è tenuta ad Arezzo, durante la quale si è svolto anche il congresso provinciale. Chienni rimane uno dei tre vicepresidenti dell’Associazione Nazionale dei Comuni, in Toscana
Il sindaco di Terranuova, Sergio Chienni, è stato riconfermato nell'incarico di vicepresidente di Anci Toscana: la nomina è avvenuta durante i lavori della XXXVI Assemblea nazionale Anci che si è svolta ad Arezzo, e nel cui ambito si è tenuto l’incontro del direttivo di Anci Toscana.
Alla guida dell’associazione che rappresenta tutti i comuni della regione siede il
sindaco di Prato Matteo Biffoni. Tre i cicepresidenti: tra loro, appunto, confermato Sergio Chienni che così, a pochi mesi dalla sua rielezione come primo cittadino di Terranuova, proseguirà nel suo servizio ai Comuni toscani:
"Ringrazio per la fiducia Matteo Biffoni e tutti i colleghi Sindaci – ha commentato Chienni – siamo in un momento delicato per tutto il sistema delle amministrazioni locali e abbiamo il compito di far sì che ai Comuni vengano riconosciuti poteri e risorse per rispondere concretamente ai bisogni delle nostre comunità. Continuerò a svolgere questo ruolo con la massima dedizione perché sono convinto che Anci possa dare un contributo importante al governo di tutti i territori".
Gli incarichi all'interno dell'Anci, l'Associazione nazionale comuni italiani, vengono svolti da Sindaci, Assessori e Consiglieri a titolo completamente gratuito.