27, Aprile, 2024

Il sindaco di Loro Ciuffenna, Moreno Botti, è il nuovo presidente dell’Unione dei Comuni del Pratomagno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In seguito alle elezioni amministrative, l’Unione dei comuni ha nominato il nuovo presidente, come sempre scelto fra i sindaci di Loro, Castelfranco Piandiscò, Castiglion Fibocchi che compongono l’ente. Certificata anche la composizione del nuovo Consiglio

È il sindaco di Loro Ciuffenna, Moreno Botti, il nuovo presidente dell'Unione dei Comuni del Pratomagno. Come da regolamento, è stato nominato in seguito alle ultime elezioni amministrative, e scelto fra i sindaci di Castelfranco Piandiscò, Loro e Castiglion Fibocchi, che compongono l'Unione. Si insedierà dal 9 agosto e rimarrà in carica per venti mesi, senza percerpire per questo ruolo ulteriori indennità rispetto a quella di primo cittadino. 

Nel corso della seduta del 16 luglio scorso è stata anche certificata a composizione del  nuovo Consiglio dell'Unione del Pratomagno. Ne fanno parte, oltre ai tre sindaci, anche un consigliere di maggioranza e uno di opposizione per ognuno dei tre comuni, nominati nei rispettivi Consigli comunali. Sono: per Castiglion Fibocchi, Riccardo Carnesciali per la maggioranza e Monica Tocchi per la minoranza; per Castelfranco Piandiscò, Claudio Casprini per la maggioranza e Marco Morbidelli per l'opposizione; per Loro Ciuffenna, Wanda Ginestroni in maggioranza e Danilo Baldi per la minoranza. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati