07, Settembre, 2024

Il sindaco consegna le chiavi del Comune a Maurizio Sarri. Una bella serata tra emozioni e ricordi valdarnesi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Al Teatro W. Capodaglio di Castelfranco di Sopra, la diretta televisiva organizzata dalla rete aretina Telesandomenico che ha trasmesso la puntata “Un Sindaco a bordo”. Premiati gli sportivi dell’anno. Protagonista della serata, il tecnico del Napoli che però non si è sbilanciato sul calciomercato.

Il sindaco Cacioli consegna le chiavi della città a Maurizio Sarri. Bella serata, quella organizzata giovedì al Teatro W. Capodaglio di Castelfranco di Sopra, per la diretta televisiva organizzata dalla rete aretina Telesandomenico che ha trasmesso la puntata “Un Sindaco a bordo” dedicata a Castelfranco Piandiscò.
 
Ospite d’eccezione  Maurizio Sarri, allenatore del Napoli che da molti anni risiede a Vaggio. Insieme a Sarri il  sindaco Enzo Cacioli,  il responsabile del 118 aretino il piandiscoese Massimo Mandò  e Flora Grandis dell’associazione Terrafranca di Castelfranco.
 
Sarri, che oltre ad essere attualmente l’allenatore della squadra partenopea, ha guidato anche la Faellese, la Sangiovannese e l’Empoli, è rimasto ospite per tutta la serata ed ha intrattenuto il pubblico con la sua consueta semplicità e simpatia ma anche con la sua grande professionalità. Insieme al sindaco Enzo Cacioli ha risposto alle domande del pubblico scherzando con tutti specialmente con decine di ragazzi e giovani venuti in teatro per l’autografo e per conoscerlo.
 
Alla fine della serata il sindaco Cacioli ha premiato “le eccellenze” del territorio tra cui  il diciassettenne piandiscoese Cosimo Morandini, giovane promessa della Pesca Sportiva Nazionale  e vincitore del titolo italiano AICS 2016 di Pesca alla Trota in lago, la società ASD Pallavolo Piandiscò per i successi avuti nell’ultima stagione e per il ruolo sociale ricoperto da tanti anni nel mondo sportivo femminile del comune, l’Asd Faellese vincitrice del campionato 2016 e promossa in Prima Categoria  ed in ultimo Maurizio Sarri a cui il primo cittadino ha consegnato le “chiavi del comune”.
 
Visibilmente commosso l’allenatore del Napoli che ha ringraziato ammettendo di essere stato felice di ricevere il premio. Ma non si è sbilanciato sul calciomercato: “E’ tutto affidato al direttore sportivo, – ha detto – attendo notizie da Giuntoli”. 

Articoli correlati