28, Novembre, 2022

“Il rinnovamento passa anche dalla lista”, Giulia Mugnai presenta i 16 consiglieri della squadra

Più lette

In Vetrina

Nella sala del consiglio di Figline la candidata a sindaco del partito democratico Giulia Mugnai ha presentato i consiglieri. Sette donne e nove uomini: età media 36 anni

Sette donne e nove uomini. Liberi professionisti, operai, impiegati, insegnanti e studenti. Una lista aperta e rappresentativa di tutta la società civile, con un’età media di 36 anni e nove nati negli anni ’80. Dei 16 componenti, 11 si candidano alla loro prima esperienza di consiglio comunale. È la squadra di Giulia Mugnai, candidata a sindaco per il Pd nelle elezioni amministrative del 25 maggio. La presentazione è avvenuta nella sala del consiglio di Figline.

“C’è un gruppo dirigente nuovo che si affaccia sulla scena politica cittadina con l’energia, la giusta motivazione e le qualità per portare avanti il progetto ambizioso del Comune unico – ha detto la candidata Sindaco Giulia Mugnai introducendo i candidati – Lo faremo con concretezza, senza grandi promesse ma sempre pronti ad ascoltare i cittadini, a raccogliere le loro proteste e le loro proposte. La nostra è una squadra rappresentativa di tutte le parti della società civile e perciò capace di intercettare le esigenze reali di Figline e Incisa. Stamani siamo stati accolti con piacere da tantissime persone e abbiamo sentito tutta la voglia che c’è di conoscere questo gruppo”.

I 16 candidati, 11 dei quali alla loro prima volta, si sono presentati leggendo la parola che ciascuno di loro aveva scelto per riassumere al meglio il senso della propria candidatura e, partendo da questa, hanno spiegato i loro impegni e propositi.

Massimo Becattini, 26 anni, Mattia Chiosi, 26 anni, Ilaria Crucchi, 48 anni, Manuela Di Caterino, 32 anni. ( video La squadra di Giulia Mugnai 1)

Silvia Fabiani, 38 anni, Giacomo Fabrizi, 42 anni, Francesca Farini, 33 anni, Leonardo Favilli, 42 anni, Ottavia Meazzini, 32 anni. (video La squadra di Giulia Mugnai 2)

Massimiliano Morandini, 40 anni, Matteo Nocentini, 28 anni, Laura Orpelli, 31 anni. (video La squadra di Giulia Mugnai 3)

Sandro Sarri, 55 anni, Cristina Simoni, 46 anni, Stefano Somigli, 33 anni,Francesco Sottili, 34 anni. ( video La squadra di Giulia Mugnai 4)
 

Articoli correlati