Gli aquilotti liquidano 3-0 la Lastrigiana e, in virtù del pareggio del Grassina in casa del Valdarno Football Club, portano il loro vantaggio sui fiorentini da tre a cinque punti. La Bucinese batte con il minimo scarto la Sestese
L'ottava giornata del campionato di Eccellenza ha visto la capolista Montevarchi allungare e, incrementando il suo vantaggio sul Grassina che è il suo principale inseguitore da tre a cinque punti, andare in fuga.
Gli aquilotti, nel match interno con la Lastrigiana, si sono imposti per 3-0 andando a segno due volte nel corso della prima frazione con Essoussi su calcio di rigore per fallo su Sorbini, che ha segnato poi il 2-0, mentre nella ripresa le rete rossoblù è stata messa a segno da Monaci.
Fra Valdarno Football Club e Grassina è finita a reti bianche (pareggio sostanzialmente giusto anche se la squadra ospite è stata un po' più pericolosa di quella di casa), per un punto a testa. Visti i risultati maturati sugli altri campi, si complica ulteriormente la situazione in classifica dei valdarnesi, che già da domenica prossima dovranno cominciare a macinare punti.
La Bucinese, dopo tre pareggi consecutivi, torna al successo pieno e lo fa superando con il minimo scarto un avversario che finora era imbattuto in trasferta come la Sestese. A segnare il gol della vittoria è stato Regoli, che al primo minuto della ripresa da lontano ha sparato un bolide che si è insaccato al sette, per tre punti che valgono la terza piazza (pur in condivisione con Chiusi e Baldaccio).