La sfida del “Brili Peri” fra il Montevarchi e la Pianese è terminata 1-3, con la squadra di Prosperi che si è confermata in testa alla classifica e ha centrato la sua ottava vittoria di fila.
Pianese subito pericolosa dopo due minuti con l’ex Boccadamo che ha scaldato i guanti a Spurio. Al 9′ amiatini di nuovo pericolosi: il rossoblù Stefoni ha perso palla, sulla sfera si è avventato e ha tirato in maniera insidiosa il capocannoniere del girone Mignani, con Spurio che si è rifugiato in angolo.
Primo squillo del Montevarchi al 17′, ci ha provato Borgarello che da lontano non ha trovato lo specchio della porta.
Al 24′ Pianese in vantaggio, a segno di sinistro al volo in un’azione nata da un calcio d’angolo Tognetti, con sfera che è carambolata sul palo e poi è finita in fondo al sacco.
Aquilotti vicino al gol con Lorenzini al 32′, quindi allo scadere il raddoppio del la Pianese, ad andare a segno Mastropietro su ottimo suggerimenti di Mignani.
Prima azione degna di nota della ripresa al 12′: invitante cross di Boncompagni, sulla palla è arrivato in ritardo Casagni e l’azione dei valdarnesi è così sfumata. Al 18′ contropiede della Pianese, a togliere le castagne dal fuoco è stato Virgillito.
Al 27′ rigore per il Montevarchi: fallo di mano in area di Proietto e Priore dal dischetto ha riaperto la partita.
Il Montevarchi ha alzato il baricentro e in quello che è stato il suo momento migliore, al 37′ contropiede della Pianese con Mignani che, battendo Spurio proteso in uscita, ha realizzato la rete dell’1-3 chiudendo di fatto la contesa.