29, Maggio, 2024

Il Montevarchi si ferma sul 2-2 a Gaiole

Più lette

Un’Aquila ancora molto appesantita dalla preparazione non va oltre il pari sul campo della Chiantigiana. In mezzo agli esperimenti tattici, resistono le certezze: di Renzi e Cuccoli le prime reti rossoblù della stagione. Mercoledì arriva lo Scandicci

Un cantiere aperto con operai affaticati: l'Aquila Montevarchi degli esperimenti tattici e delle gambe fiaccate dalla preparazione si ferma sul 2-2 nell'amichevole di Gaiole contro la Chiantigiana. E non è un caso se le certezze sono quelle che indossano il rossoblù da più tempo degli altri: Renzi e Cuccoli firmano i primi gol della nuova stagione. Ma altre buone indicazioni non mancano.

L'Aquila gioca un primo tempo più che discreto, palla a terra e buone trame che dopo 10 minuti mandano in gol Renzi per il vantaggio rossoblù. Nell'undici iniziale c'è Bobini in porta, Ezechielli e Bartoli in mezzo alla difesa, Pasquini terzino sulla destra e Pellegrino sulla sinistra, a centrocampo Daveri, Rossi, Corsi dietro le punte, Sguera a sinistra, Renzi a destra e Mori prima punta.

Nella ripresa si vedranno in campo anche il secondo portiere Dini, Brocci, Raspanti, Bartolozzi all'esordio (20 minuti per lui, ancora lontano dal top della forma fisica), Baldini, Sbragi, Mannella e Cuccoli. Proprio di quest'ultimo il gol del nuovo vantaggio montevarchino, dopo il pari dei chiantigiani su un evidente errore della difesa. Nel finale arriva il definitivo pareggio dei padroni di casa. A segnarlo, per ironia della sorte, è Moretti,il giovane montevarchino andato in prestito a Gaiole che approfitta dl vistoso calo fisico dei valdarnesi, poco lucidi e col fiato corto nella seconda metà di gara per colpa dei pesanti carichi di allenamento in una preparazione che non li aveva tenuti a riposo nemmeno la mattina stessa della gara.

L'obiettivo è trovare la condizione ideale tra un mese, quando si inizierà a fare sul serio. Per adesso si lavora sodo e l'autonomia ne risente. Mercoledì sera test di lusso contro lo Scandicci al Brilli Peri.

Articoli correlati