19, Aprile, 2024

Il Montevarchi regola di misura il Siena, tre sberle per la Sangiovannese in casa del Lornano Badesse

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Con una rete di Donati alla mezz’ora della seconda fraziona di gioco il Montevarchi ha battuto il Siena; giornata storta per la Sangiovannese, che contro il Lornano Basesse ha perso 3-0 sbagliando un rigore

Il Montevarchi, sceso in campo allo stadio "Brilli Peri" deciso a riscattare lo scivolone di mercoledì scorso nel recupero con il San Donato Tarvarnelle, è riuscito nel suo intento battendo con il minino scarto il Siena e confermandosi così nelle prime posizioni. La parita è stata piacevole e dopo un primo tempo equilibrato finito a reti bianche e un avvio di ripresa nel quale i senesi hanno provato ad alzare il loro baricentro senza riuscire a graffiare, al 30' il gol-partita di Donati, entrato in campo da pochi minuti, su assist di Frugoli. Poco incisiva la reazione del Siena e alla fine il Montevarchi ha potuto festeggiare i tre punti.

Giornata decisamente storta per la Sangiovannese, che nella gara disputata sul campo di  Monteriggioni contro il Lornano Basesse ha perso 3-0. La  squadra senese era passata in vantaggio sul finire del primo tempo grazie a un colpo di testa di Manganelli (espulso al 17' della ripresa per doppia ammonizione) per poi raddoppiare al quarto d'ora della seconda frazione di gioco con Guidelli. Una manciata di minuti dopo  la Sangiovannese ha avuto una ghiotta occasione per accorciare le distanze.  quando il direttore di gara ha concesso un rigore per fallo subito in area da Gerardini, tiro dagli undici metri che però Falomi si è fatto parare.  Alla mezz'ora il terzo gol dei padroni di casa, che ha chiuso il match.

Articoli correlati