18, Maggio, 2024

Il Montevarchi pareggia nella tana del Trastevere, la Sangiovannese ha battuto lo Scandicci

Più lette

Pareggio-beffa per il Montevarchi, che in vantaggio per 2-0 in casa della capolista Trastevere si fatto rimontare subendo il gol del 2-2 al 95′, la Sangiovannese ha battuto 2-1 lo Scandicci e avvicina i play-off

Pareggio che profuma di beffa per il Montevarchi, che in vantaggio per 2-0 in casa della capolista Trastevere si è fatto rimontare fino al 2-2,  cin il secondo gol dei romani arrivato a tempo abbondantemente scaduti. Gli aquilotti, con una partita ancora da recuperare, nonostante la prova di alto livello, hanno perso l'occasione di riprendere i laziali in testa alla classifica, con la due squadre che restano divise da tre punti. I rossoblù erano passati in vantaggio al 35' del primo tempo grazie ad un gol di Jallow su cross di Cela, quindi  in avvio di ripresa il raddoppio a firma di Amatucci. Solo dopo la mezz'ora il Trastevere è riuscito ad accorciare le distanze con Sabelli, quando la partita sembrava ormai conclusa a tempo abbondantemente scaduto  (5' di recupero) il pareggio dei romani con Sbardella.

Settimo risultato utile per la Sangiovannese, che ha battuto per 2-1 lo Scandicci  e conquistato tre punti pesanti che permettono alla squadra azzurra, oltre che avvicinare la quota per la salvezza diretta, di portarsi a un solo punto dai play-off. A passare in vantaggio sul finire del primo tempo erano stati i valdarrnesi con Falomi, autore anche della rete del raddoppio al 18' della ripresa. Poco dopo la mezz'ora lo Scandicci era riuscito ad accorciare le distanze con l'ex Kernezo riaprendo la partita; gli azzurri nel finale sono stati bravi a chiudere gli spazi e difendere  in maniera ordinata fino al triplice fischio che ha sancito la vittoria del Marzocco.

Articoli correlati