22, Novembre, 2024

Il Montevarchi espugna di rigore il “Virgilio Fedini” e vince il derby

Più lette

Il derby Sangiovannese-Montevarchi, nella sua edizione numero 105, si è concluso 0-1, con il gol-partita su rigore di Orlandi nel recupero.

Al 9′ bella azione della Sangiovannese con Sabattini,  la conclusione da posizione defilata sulla sinistra di Rotondo respinta dal portiere aquilotto Testoni.

Al 22′ il Montevarchi era andato a segno (lancio di Borgia per la testa di Carcani), la rete è stata però annullata per un fuorigioco di pochi centimetri.

Il Marzocco si è fatto vivo dalle parti della porta avversaria al 32′ con Sabattini, la difesa rossoblù si è rifugiata in angolo.

Al 40′ ghiotta occasione fallita dalla Sangiovannese: discesa sulla destra di Bocci, palla al centro per Sabattini che dal  limite  dell’area piccola non ha trovato lo specchio della porta.

Il primo tempo è così finito 0-0, coi padroni di casa  leggermente meglio in una frazione nella quale  comunque le emozioni non state molte.

Primo sussulto della ripresa di marca rossoblù: al 3′ Rufini su  punizione ha  impegnato Patata. Al 12′ l’azzurro Pertici  ha messo un buon pallone per Sabbatini, che però ha spedito sul fondo. Al 21′ ripartenza del Montevarchi, la conclusione di Priore  è però terminata fuori.

Col passare dei minuti è apparso come la paura di perdere abbia iniziato ad avere la meglio e il gioco ne ha risentito con i rossoblù che però, più forti nel palleggio, sono cresciuti.

Al 43′ contropiede del Montevarchi, la conclusione di Boncompagni, deviata in angolo. Sugli sviluppi Martinelli ha calciato sull’esterno della rete.

Al 3′ di recupero rigore per il Montevarchi: fallo di Chelli su Priore, dal dischetto Orlandi ha battuto Patata. Al 51‘ altro rigore per il Montevarchi per fallo di Patata su Zhupa, dal dischetto Priore si è fatto ipnotizzare da Patata. Così è finita 0-1.

Articoli correlati