24, Novembre, 2024

Il Montevarchi è pronto ad andare in fuga

Più lette

Il Montevarchi ospita la Lastrigiana con le orecchie puntate in direzione Figline, dove il Valdarno Football Club sfida il Grassina. A Bucine arriva la Sestese

Squadre in campo per l'ottava giornata nel campionato di Eccellenza, con le squadre valdarnesi tutte di scena in casa.

Il Montevarchi, capolista con tre punti di vantaggio sul Grassina attende la Lastrigiana, seconda migliore difesa del girone (meno reti le hanno incassate solo i  rossoblù) per una partita sulla carta alla portata ma da affrontare con il piglio giusto contro un avversario che dimostra di sapersi difendersi e che bisognerà attaccare con pazienza, pronti a sfruttare al meglio i pochi spazi che talvolta concede.

Gli aquilotti, anche se il loro primo pensiero sarà quello di battere la Lastrigiana, seguiranno con grande attenzione quello che accadrà al "Goffredo Del Buffa" di Figline, dove il Valdarno Football Club affronta il Grassina, secondo in classifica. La difficile situazione di classifica dei valdarnesi, che in casa hanno conquistato solo un punto, obbliga a scendere in campo con il coltello fra i denti indipendentemente da chi sia l'avversario per conquistare tre punti che allo stato attuale servono, oltre che per allontanarsi un po' dal fondo, per ridare un po' di serenità all'ambiente.

Una Bucinese reduce da tre pareggi consecutivi, cercherà di riprendere il passo nella partita casalinga con la Sestese, squadra compatta e ben messa in campo e per di più ancora imbattuta in trasferta. La squadra di Coppi (sempre alle prese con degli infortuni) non può permettersi  di perdere per strada altri punti se non vuole vedere anzitempo le sue quotazioni al ribasso e quindi deve solo e soltanto vincere. 

Articoli correlati