19, Maggio, 2024

Il Montevarchi al “Brilli Peri” con la capolista Monterosi, la Sangiovannese di scena a Grosseto

Più lette

Il Montevarchi riceve “Brilli Peri” la capolista Monterosi, non l’avversario più facile contro il quale tornare a fare risultato; la Sangiovannese a Grosseto per provare a vendicare la sconfitta patita in Coppa Italia

L’ ottava giornata del campionato di serie D girone E vede  il Montevarchi ricevere la visita della capolista Monterosi, di certo non l'avversario più facile contro il quale tornare a fare risultato e muovere la classifica dopo tre sconfitte consecutive. Quella laziale è una compagine costruita per vincere il campionato anche grazie a giocatori come Sciamanna e Roberti, capaci di andare in rete abbastanza facilmente e per questo la difesa aquilotta dovrà essere particolarmente attenta. Per quello che riguarda questa partita, mister Malotti dovrà fare a meno sia di Mannella (che in settimana dovrebbe tornare a lavorare con il gruppo), che di Zini, mentre saranno disponibili sia Donatini che Bruschi. Il portiere Massimilano Benassi, arrivato da pochi giorni a Montevarchi, è stato convocato ma non è detto che scenda in campo dall'inizio.

Una Sangiovannese reduce da due vittorie inframezzate da un pareggio, sarà di scena allo "Zecchini" di Grosseto per una partita di certo non facile nella quale la squadra di mister Calori cercherà di vendicare la sconfitta interna patita in Coppa Italia lo scorso agosto. I maremmani (senza Fratini e Pierangioli, da valutare le condizioni di Frosinini, Rosi e Castellazzi) in classifica hanno un punto in più del Marzocco e scenderanno sul rettangolo di gioco per riscattare la sconfitta di domenica scorsa, la prima in campionato, in casa del forte Monterosi. Per quanto riguarda la formazione azzurra, Calori recupera Baldesi e Rontini mentre Torricelli, acciaccato, sarà tenuto a riposo. I gruppi della gradinata "Marco Sestini" diserteranno la trasferta di Grosseto per protesta contro l'obbligo di biglietto nominale per il settore ospiti. 

Articoli correlati