03, Maggio, 2024

Il Lions Club Valdarno Host contribuisce al progetto per l’ospedale in memoria di Mirko Mori

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Una lotteria di raccolta fondi è stata organizzata in occasione della tradizionale cena degli auguri dei Lions. A presentare il progetto, Viviana Mori

Continuano le raccolte fondi in favore del progetto dell'ospedale dedicato a Mirko Mori, in Congo. Domenica 18 dicembre, in occasione della tradizionale festa degli auguri a Figline, il Lions Club Valdarno Host ha organizzato una lotteria per sostenere il progetto di costruzione ancora in corso a Kinshasa, in Congo.

Avviato due anni fa per il tramite dell’Associazione@uxilia Toscana, il progetto di solidarietà internazionale è stato illustrato per l'occasione dalla signora Viviana Mori, che ha sottolineato come la realizzazione di questo piccolo ospedale sia indispensabile per garantire un minimo di assistenza sanitaria soprattutto ai tanti bambini che vivono in stato di indigenza.

Il Lions Club ha risposto con una gara di solidarietà fra soci, parenti ed amici presenti all’incontro, e ha consentito con la somma raccolta di poter aggiungere tanti “mattoncini” per il completamento dell’ospedale, già parzialmente funzionante a beneficio degli abitanti della cittadina congolese. Il presidente del Club Marco Mazzanti, nel ringraziare i presenti per aver generosamente contribuito al successo della iniziativa, ha messo in evidenza come i Lions siano da sempre in prima linea per organizzare eventi di solidarietà in favore di chi ha più bisogno d’aiuto..

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati