#potevasuccedereancheame sta girando sul web. Una maniera per far sentire la vicinanza e l’affetto di tante donne e tanti uomini alla mamma colpita della tragedia della piccola morta a Castelfranco
#potevasuccedereancheame: è l'hashtag creato dal gruppo e dall'associazione "Tra mamme – Toscana" che si sta diffondendo sul web unito a un immagine simbolica. Una maniera per far sentire ad Ilaria, che ieri ha perso la figlia, la vicinanza di tante donne e tanti uomini.
L'idea è venuta a una delle moderatrici del gruppo Facebook dopo alcuni commenti lasciati su Facebook. La tragedia che ha colpito la donna, così come specificano psicologi e psicanalisti, è stata causata da un black-out della mente. Un dramma che potrebbe colpire chiunque. Il messaggio che viene espresso è quello di non giudicare ma di cercare di comprendere un dramma che purtroppo potrebbe essere più frequente di quanto si pensi.
Il gruppo "Tra Mamme – Toscane" ha voluto così esprimere solidarietà ad una giovane mamma, disperata, e ricordare la piccola di sedici mesi che non c'è più.
Molti sono già coloro che hanno condiviso: non solo mamme ma anche uomini e giovani. Intorno a Ilaria si è formata una catena di solidarietà frutto della consapevolezza del dramma devastante che, suo malgrado, sta vivendo.