Nella partita che ha visto il debutto casalingo d Marco Brach sulla panchina gialloblù, il Figline ha battuto 2-0 l’Orvietana grazie alle reti di Francalanci nel primo tempo e Ciravegna nella ripresa.
Prima del calcio d’inizio è stato ricordato Sandro Degli Innocenti, per tutti Sancio, da tanni anni collaboratore del Figline e morto venerdì sera. Domani alle 15 nella chiesa di San Francesco i funerali.
Al 7′ Orvietana subito pericolosa: punizione dal limite di Proia, palla respinta dal portiere di casa Pagnini. Figline vicino al gol al 21′: angolo dalla destra, colpo di testa di Francalanci e sfera alta di poco.
Al 37′ umbri in dieci, espulsi Berardi per fallo da ultimo uomo su Mugelli lanciato a rete. Sul seguente calcio di punizione dal limite, Bruni ha impegnato Formiconi.
Al 42′ Figline un vantaggio: calcio d’angola da destra, incornata di Francalanci e sfera in fondo al sacco,
Appena due minuti dall’inizio delle ripresa e raddoppio del Figline a firma del neo-entrato Ciravegna, che ha ricevuto palla sulla sinistra, quindi ha dribblato un avversario, si è accentrato e ha trafitto l‘estremo difensore dell’Orvietana.
Solo al 33′ una nuova nota di cronaca, da due passi Zellini ha fallito il tris.
Dopo quattro minuti di recupero, ii triplice fischio del direttore di gara ha sancito il 2-0 finale.