27, Novembre, 2022

Il Figline pareggia 3-3 con la Castiglionese rimontando due gol

Più lette

L’anticipo della nona giornata del campionato di Eccellenza girone B fra Figline e Castiglionese è terminato 3-3, risultato da non disprezzare per i valdarnesi, che sotto 1-3  hanno rimontato fino al pareggio confermandosi in testa con due punti di vantaggio sulla  Colligiana, sconfitta 3-1  a Signa ma che ha già osservato il suo turno di riposo.

A passare in vantaggio poco dopo il quarto d’ora era stata la squadra di casa, con Le Brun che ha messo al centro dell’area  un pallone che Zellini ha toccato quel tanto che bastava per finire in fondo al sacco. Prima dell’intervallo sono arrivate la tre reti della Castiglionese con Redi (29′), Borghesi (39′) e Menchetti (42′).

Con la ripresa il Figline è sceso in campo con un piglio diverso è al settimo ha accorciato le distanze con Vangi, lesto a ribadire in rete la respinta del portiere avversario sul tiro di Orpelli. Alla mezz’ora quindi il pareggio a firma di Conteduca, che  dal limite dell’area ha trovato un rasoterra che che ha gonfiato  la rete. Non è successo alto e dopo 5′ di recupero il direttore di gara ha decretato la fine.

Foto Figline 1965

Articoli correlati