25, Maggio, 2024

Il dottor Simone Nocentini nominato direttore dell’Emergenza territoriale 118

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nuovo incarico per il dottor Simone Nocentini, medico valdarnese attuale direttore della U.O.C. Centrale operativa 118 Area provinciale Aretina. Nocentini assumerà il ruolo anche di responsabile di Area Dipartimentale “Emergenza territoriale 118”; l’incarico è stato conferito oggi dal Direttore Generale Asl Tse Antonio D’Urso. Si tratta di un nuovo incarico che va ad aggiungersi a quello di cui è già titolare il dottor Nocentini, e diventerà effettivo dal 1° maggio prossimo.

“Ringrazio il direttore D’Urso e il direttore del Dipartimento di Emergenza-Urgenza Mauro Breggia per avere indicato il mio nome – è il commento del dr. Simone Nocentini –. L’intento di una Area Dipartimentale del 118 è contribuire alla standardizzazione dei percorsi di emergenza preospedaliera di tutte le tre province che formano la nostra Asl attraverso protocolli comuni e condivisi. Il ruolo che mi aspetta non è semplice ma sono pronto ad affrontarlo nella speranza di non deludere le aspettative che sono state risposte nella mia persona e sicuro di avere il supporto di tutto il personale”.

“Il dottor Nocentini ha tutti i requisiti per rispondere a pieno alle esigenze del sistema sanitario regionale e dell’importantissimo settore dell’emergenza urgenza – dichiara Antonio D’Urso, Direttore generale Asl Toscana Sud Est – Sono orgoglioso di conferire il nuovo incarico, nella certezza che saprà organizzare al meglio il lavoro delle strutture che dirige nell’interesse esclusivo degli utenti e del personale sanitario”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati