22, Novembre, 2024

Il derby di Incisa è del Palazzolo che vince vola in testa. Successi per Terranuova e Levane

Più lette

L’Olimpia Palazzolo ribalta il risultato nonostante l’inferiorità numerica e al 92′ trova il gol del 2-1 che vale i tre punti e l’aggancio al primo posto. La Terranuova Traiana supera di misura il Badia Agnano, finisce 1-0. Tutto facile per l’Atletico Levane Leona a Battifolle, vittoria per 2-0. Solo un pari per l’Ambra con la Sulpizia

L’Olimpia Palazzolo batte l’Ideal Club Incisa e aggancia il primo posto in classifica. Un derby degno di questo nome che non ha offerto un minuto di riposo, pieno di emozioni, nervosisimi e colpi a sorpresa. Dopo un primo tempo ben giocato ma senza gol, nella ripresa succede di tutto. Giachi porta in vantaggio l’Ideal Club Incisa al 60’ e nell’occasione il Palazzolo resta in dieci per l’espulsione di Miceli. Nonostante l’inferiorità numerica l’Olimpia trova la forza di reagire e ribalta la gara negli ultimi minuti. Al 72’ Forselli segna il gol del pari, all’88’ doppia espulsione per l’Incisa che resta senza Vespignani e Del Vivo, al 92’ la rete di Francescono per il vantaggio del Palazzolo. Non è finita: al 94’ c’è un rigore per l’Ideal Club che ha l’occasione di pareggiare ma il tiro di Cardinali viene parato dal portiere Innocenti e i tre punti vanno al Palazzolo.

Soltanto un pari per l’Ambra in casa contro la Sulpizia. Finisce 1-1 e l’assenza del bomber Gregucci nelle file dei valdambrini si fa sentire. Vantaggio ospite in avvio con Ruggeri che segna in mischia dopo cinque minuti. Il pari arriva al 16’ della ripresa con un rigore trasformato da Menchetti. L’Ambra resta in testa ma il vantaggio nelle ultime tre giornate si è ridotto a cinque punti.

Alla Terranuova Traiana, come da pronostico, il derby interno contro il fanalino di coda Badia Agnano. I valdambrini restano in dieci dopo appena 18’ minuti per l’espulsione di Massini, si chiudono in difesa e la strategia sembra pagare, fin quando i terranuovesi non sfondano al 69’ con Nofri. Vittoria di misura che lancia i biancorossi al terzo posto in classifica con un solo punto in meno della seconda.

Subito dietro insegue l’Atletico Levane Leona che vince 2-0 a Battifolle e resta in piena zona playoff. Lazzerini segna dopo cinque minuti dal limite dell’area, Lignoli raddoppia appena prima dell’intervallo e nelle ripresa basta gestire il vantaggio. 

Articoli correlati