19, Agosto, 2022

Il consiglio comunale istituisce il riconoscimento civico “Poggio Bracciolini”

Più lette

In Vetrina

Il Sindaco: “la benemerenza viene riconosciuta a quanti, con la propria opera, hanno reso servizio a Terranuova ed alla nostra comunità”

Il consiglio comunale di Terranuova ha adottato il regolamento per l'istituzione dell'onorificenza "Poggio Bracciolini" per le persone in vita e "Poggio Bracciolini alla memoria" per le persone defunte. Si tratta di un riconoscimento per quanti, attraverso opera notoria, abbiano reso un servizio alla comunità di Terranuova.

“Attraverso questo riconoscimento civico – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – la nostra cittàesprimerà la propria gratitudine agli uomini e alle donne, che hanno saputo dare un contributo speciale alla comunità. Un modo per rendere omaggio all’impegno, alla passione ed all’attività di terranuovesi e non solo che si sono riconosciuti nel campo della cultura, delle arti, del lavoro in ogni sua espressione, della politica, dell’assistenza, della solidarietà e dello sport”.

Il conferimento del “Poggio Bracciolini” viene deciso dal Sindaco motu proprio o su segnalazione dei componenti la giunta o del consiglio comunale. Il riconoscimento sarà consegnato alla persona che lo ha ottenuto, o suo delegato, e se alla memoria ai familiari, con una cerimonia pubblica da tenersi di norma nell’aula del consiglio comunale di Terranuova.

.
 

Articoli correlati