Approvato all’unanimità il documento che impegna la giunta di San Giovanni a risistemare buche, dislivelli, barriere architettoniche, segnaletica stradale
Il capogruppo del Movimento 5 Stelle ha ritenuto gravi le condizioni in cui versano molte strade della città e per questo ha presentato una mozione che impegna la giunta di San Giovanni a redigere un piano di interventi. Il consiglio comunale all'unanimità ha approvato il documento.
Due i punti fondamentali della mozione: da una parte la richiesta di un rendiconto dettagliato per il consiglio comunale di ottobre sulla situazione delle strade urbane, con lo stato effettivo di degrado e le eventuali barriere architettoniche da eliminare, dall'altra l'individuazione per ogni strada dei tempi di intervento.
Per Tommaso Pierazzi buche, dislivelli, segnaletica stradale, ma soprattutto barriere architettoniche, a San Giovanni sono diventati sinonimo di degrado.
“Siamo orgogliosi di aver indirizzato la Giunta sangiovannese– sottolinea Tommaso Pierazzi – alla realizzazione di un piano di intervento sulla viabilità cittadina in modo che ogni sangiovannese potrà conoscere quando saranno avviati i lavori di manutenzione sul tratto di strada davanti casa”.
“Il Partito Democratico – continua il consigliere del movimento 5 stelle – ha chiesto di poter presentare il piano di interventi insieme al prossimo Bilancio di Previsione. Abbiamo accolto questa richiesta sotto forma di emendamento proprio per garantire alla Giunta tutto il tempo per potersi organizzare in tal senso.”
"Il lavoro del Movimento 5 Stelle sul decoro urbano non termina con questa mozione – conclude Pierazzi – ma sarà di continuo controllo sull’operato della Giunta sangiovannese".