28, Marzo, 2024

Il comune taglia l’erba lungo le strade, la Metrocittà no: e il sindaco invia una lettera di sollecito

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Erba troppo alta lungo le strade di competenza provinciale, nel territorio rignanese. Il sindaco definisce la situazione “una grave limitazione alla fruizione in sicurezza delle strade”, e scrive alla Città Metropolitana perché intervenga

Scrive direttamente alla Città Metropolitana di Firenze, il sindaco di Rignano Daniele Lorenzini. Una lettera di sollecito in cui si chiede di intervenire al più presto per il taglio dell'erba lungo le strade di competenza della Metrocittà, in modo da garantire le condizioni di sicurezza alla viabilità nel territorio rignanese. 

"Consapevole della situazione attuale – spiega Lorenzini – stamani ho provveduto nuovamente a sollecitare il taglio della vegetazione alla Città Metropolitana di Firenze. Intanto, sono già in corso i lavoro di taglio dell'erba e di pulizia sulle strade che sono invece di competenza comunale".

E nella lettera di sollecito, il primo cittadino sottolinea: "Sulle Sp1, Sp89 e Sp90, l'attuale situazione costituisce una grave limitazione alla fruizione in sicurezza delle strade, sia veicolare che pedonale, nonché una situazione di scarso decoro urbano in prossimità degli abitati". 
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati