L’avviso pubblico è rivolto ai proprietari di immobili storici, di pregio, agriturismi o strutture private per la concessione in comodato d’uso gratuito, idonei alle celebrazioni di matrimoni civili
L'amministrazione di Laterina è in cerca di immobili storici, di pregio, agriturismi o strutture private in concessione in comodato d'uso gratuito, idonei alle celebrazioni di matrimoni civili. L'avviso pubblico è rivolto ai proprietari di tali edifici, situati nel territorio comunale, ai fini dell'istituzione di separati uffici di stato civile.
Le sedi eventualmente scelte saranno inserite nell'elenco insieme all'attuale sede istituzionale del palazzo comunale. Il comodato d'uso avrà durata triennale e tra i requisiti per la selezione le domande devono presentarne almeno uno tra bellezza della struttura e relativa ambientazione, buono stato di conservazione della struttura e la sua importanza storica, per il pregio artistico/architettonico, riconosciuto sulla base di studi.
I soggetti interessati dovranno presentare la propria manifestazione d'interesse al comune di Laterina entro il 30 gennaio. Sarà poi il comune a procedere con sopralluoghi per valutare gli immobili indicati.
Tutti i dettagli sono disponibili nell'avviso pubblicato nel sito internet dell'amministrazione.