27, Settembre, 2022

Il circolo Pd contesta il sindaco, l’unione comunale rimane al suo fianco

Più lette

In Vetrina

Le posizioni del circolo Pd di Castelfranco di Sopra e dell’unione comunale di Castelfranco Piandiscò

Posizioni contrastanti all'interno del Partito democratico nei confronti del sindaco di Castelfranco Piandisco' Enzo Cacioli.

Condanna la condotta del sindaco il circolo Pd di Castelfranco: "Il Sindaco Cacioli non rispetta i patti: la posizione e le prossime azioni del Partito Democratico. La Lista Progetto Comune – Centrosinistra, che ha vinto le elezioni amministrative lo scorso 26 maggio, era nata con l'impegno di promuovere un clima di ascolto, di dialogo e di confronto con la popolazione e dare ampia rappresentanza alle comunità e ai territori del  comune di Castelfranco Piandisco'. Un patto con i cittadini in base al quale si confermava la candidatura per il secondo mandato del Sindaco Cacioli e si stabiliva che per ricoprire incarichi in Giunta era necessario fare un percorso insieme, confrontarsi con gli elettori ed essere eletti in consiglio comunale". 

"Senza tener conto dell'impegno sottoscritto con l'Unione Comunale e con i Circoli del Partito Democratico e in spregio dei consiglieri eletti e delle competenze, appena confermato Sindaco, Enzo Cacioli ha ritenuto di nominare in Giunta una figura esterna non votata dai cittadini e che non ci rappresenta. Per quanto sopra confermiamo la nostra posizione fortemente critica verso questa nomina non per una questione personale ne' tanto meno di poltrone, ma per la mancanza assoluta di coerenza e di correttezza di questa scelta che obiettivamente disorienta e divide invece di unire. Il Circolo PD di Castelfranco di Sopra si riserva inoltre di adottare tutte le azioni ritenute necessarie per la tutela della dignita' e della volonta' dei candidati e degli elettori".

Si stringe, invece, intorno al sindaco l'unione comunale del Pd di Castelfranco Piandisco': "Il partito democratico è a fianco dell' Amministrazione comunale di Castelfranco Piandisco. Nessuna bufera. La posizione di critica espressa dal circolo del Pd di Castelfranco su alcune scelte del sindaco in merito alla composizione della giunta non inficia il sostegno dell'unione comunale del Partito democratico all'Amministrazione Comunale di Castelfranco Piandisco, che non è quindi in discussione".

"Il Sindaco e la Giunta con la collaborazione dei Consiglieri sono al lavoro per risolvere i problemi più urgenti e dare le necessarie risposte ai cittadini del comune. Non mancherà l'impegno di tutti, dei circoli del PD, per trovare soluzioni efficaci e unitarie e continuare a lavorare al 'progetto comune' per i prossimi cinque anni. Il Partito democratico è il soggetto politico che sostiene, senza se e senza ma, l'Amministrazione comunale dopo la vittoria alle elezioni amministrative".

 

Articoli correlati