16, Aprile, 2024

I ragazzi dell’Isis Vasari danno spettacolo ad Autumnia: il cibo grande protagonista della 17° edizione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I ragazzi dell’Isis Vasari sono stati protagonisti della 17° edizione di Autumnia: presenti con un loro stand informativo, hanno dato spettacolo con la preparazione di cioccolatini. Grande successo anche per lo street-food.

I ragazzi dell’Isis Vasari danno spettacolo ad Autumnia: l’istituto figlinese oltre ad essere presente con uno stand informativo ha dato letteralmente spettacolo nella preparazione di particolarissimi cioccolatini.
 
Gli studenti, seguiti dal professor Caruana, hanno infatti preparato e distribuito oltre 1200 cioccolatini nello stand che ha ospitato nel fine settimana gli eventi di cooking show. Domenica mattina invece lo spazio è stato dedicato a una ricetta simbolo dell’autunno: il castagnaccio con una competizione tutta paesana.
 
All’interno dello stand – con degustazioni a cura dell’associazione Gola Gioconda e Parco Commerciale Alfiero Bianchi – oltre al cioccolato e ai dolci, grande spazio è stato dedicato ai prodotti tipici: dall’anatra al pane,ma anche vino, cece rosa e fagioli zolfini.

Grande successo anche per l’altra grande novità di questa diciassettesima edizione di Autumnia: il cibo da strada, con le postazioni di street food in piazza Marsilio Ficino. 

Ma è stata tutta la manifestazione, una delle più belle di sempre, a dare grande risalto ai prodotti tipici regionali, con molti prodotti anche fuori regione. E non sono mancati anche simpatiche invettive contro lo studio Oms sui prodotti cancerogeni. Come un macellaio del paese che in un cartellone esposto in vetrina ha scritto: "Noi moriremo mangiando fegatello non certo una cavalletta". Tanto per essere chiari.

Articoli correlati