03, Luglio, 2022

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

Il Cassero compie quattro anni. Una serata jazz per festeggiare

Più lette

In Vetrina

Il 15 maggio il museo civico di Montevarchi festeggia il suo quarto compleanno. Per l’occasione, in programma l’evento “Sculpture relay and happy jazz birthday Cassero”

Taglia il traguardo del quarto anno di attività, il museo civico del Cassero a Montevarchi. Un quarto compleanno che sarà celebrato giovedì 15 maggio, dalle 21, con una serata dedicata al jazz, che vedrà l’esibizione di Giovanni Conversano alla chitarra e Amedeo Ronga al contrabbasso. Costo d'ingresso 3 euro, con brinidisi finale. 

Il Cassero, museo della scultura italiana di Otto e Novecento, ha raggiunto in pochi anni numeri ragguardevoli. Nel 2013 i visitatori hanno superato quota 5mila, segnando una ulteriore crescita. E i numerosi eventi organizzati all'interno del museo montevarchino ne hanno fatto un punto di riferimento di livello nazionale. 

Dalla sua apertura, il Cassero è guidato dal Direttore artistico Antonio Panzetta, che insieme al suo staff, e alla collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune, è riuscito a realizzare una serie di iniziative di alto livello, ricevendo anche finanziamenti regionali. Le attività sono rese possibili anche dalla collaborazione dell’associazione “Amici del Cassero” e di tutte le associazioni del territorio, come Itinera 
C.E.R.T.A., i Fotoamatori “F. Mochi”, “Macma”, che hanno partecipato alla messa in atto del progetto della Regione Toscana che al Cassero ha portato scultori di fama internazionale, quali in ultimo Alexandros Yiorkadjis, la cui mostra è visitabile fino al 25 maggio. 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati