24, Aprile, 2024

II° Memorial Lorenzo Del Sala: vince l’Incisa. I genitori: “Questa serata è stata un’emozione”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La seconda edizione del Torneo di calcetto in ricordo di Lorenzo che si è tenuta al campetto di Restone ha visto una grande partecipazione di pubblico. I premi messi a disposizione dalla famiglia di Lorenzo

Sarà stato contento Lorenzo, lui che amava stare in compagnia e che aveva sempre una parola per tutti, dopo aver visto così tanta gente al Restone per assistere al secondo Torneo di calcetto intitolato a lui, al campetto che porta il suo nome. È stata infatti una bella serata di sport, di amicizia e di sinceri valori.

Lorenzo Del Sala non c'è più dal 1999 quando a soli 24 anni la distrofia muscolare di Duchenne stroncò la sua giovane vita. Nel 2010 gli abitanti di Restone raccolsero firme per intitolargli il campetto. L'anno scorso i ragazzi della frazione, tra cui suo cugino, decisero di organizzare un Torneo di calcetto in sua memoria. Lorenzo che amava stare con gli altri e con i giovani in particolare verrà sempre ricordato da tutti grazie ai ragazzi della frazione e allo sport.

"Noi ragazzi di Restone abbiamo organizzato il Torneo – ha affermato Alessandro Coppi – Abbiamo pensato fosse una cosa carina. Sono stati due anni fantastici. Siamo orgogliosi". 

"L'anno scorso siamo riusciti a vincere quest'anno è andata peggio – ha sottolineato Francesco Fontini – È un peccato perchè potevamo onorare ancora di più Lorenzo".

"L'importante è che ci siamo divertiti – ha spiegato Filippo Benedetto – È stata una cosa molto bella ricordare Lorenzo tutti insieme".

 

 

Per la cronaca il Torneo è stato vinto dalla squadra di Incisa che ha superato ai rigori la compagine di Restone. Terza classificata quella di San Giovanni.

 

La famiglia, che ha pensato a mettere in palio le coppe, ringrazia tutti i ragazzi, quelli che hanno partecipato e quelli che hanno organizzato il Torneo"Lorenzo sarebbe contento: amava molto stare insieme ai giovani". Per entrambi, mamma e babbo, una grande emozione ricordare Lorenzo e vedere quante persone insieme a loro ancora lo ricordano.

 

Articoli correlati