Simone Lombardi consigliere di IdeaComune entra nel merito della nomina di Sauro Testi in sostituzione della dimissionaria Silvia Tonveronachi
Sulla nomina di Sauro Testi, in qualità di assessore al bilancio al posto della dimissionaria Silvia Tonveronachi, interviene il consigliere comunale di IdeaComune Simone Lombardi.
"IdeaComune saluta il nuovo assessore al bilancio Sauro Testi ed auspica che, forte della sua precedente esperienza e della sua stimata reputazione, sia capace di superare l’handicap di conoscenza dei problemi della nostro Comune. Ci chiediamo il senso profondo di una nomina che esce dai confini e dalla comunità locale.In merito alla nomina del nuovo assessore del comune prendiamo atto che il PD locale non riesce ad esprimere classe dirigente e cerca competenze nei comuni limotrofi".
"Trattasi di scarsa presa sul territorio del partito di maggioranza? E’ scarsa fiducia da parte del sindaco verso figure che nel comune sicuramente esistono? Un’ultima domanda riguarda un eventuale conflitto di interessi. Il nuovo assessore risulta essere il un cofondatore della cooperativa Koinè, cooperativa che gestisce gli asili comunali. Che rapporti ha attualmente con la cooperativa? Speriamo che Sauro Testi chiarisca presto la sua posizione e la compatibilità con l’importante ruolo che riveste".
Lombardi annuncia un’interrogazione al prossimo consiglio comunale.