07, Dicembre, 2022

I ragazzi della parrocchia di Matassino protagonisti nel prepartita di Fiorentina-Milan

Più lette

In Vetrina

Le squadre degli oratori Santa Maria Regina di Matassino e Don Bosco Torregalli, che partecipano alla Junior TIM Cup, hanno giocato un’amichevole all’Artemio Franchi, ieri, prima della gara di Fiorentina – Milan. Risultato finale: 4 a 4

Protagonisti allo stadio Artemio Franchi di Firenze pochi minuti prima del match Fiorentina – Milan: sono i ragazzi della parrocchia Santa Maria Regina di Matassino, che con la squadra di calcio nata nell'ambito del Centro Sportivo Italiano partecipano alla Junior Tim Cup. Ieri sera sono scesi in campo per un'amichevole, che ha permesso loro di calcare lo stadio di Firenze subito prima dei loro idoli. 

La Junior TIM Cup, giunta alla terza edizione, vede protagonisti gli oratori delle 15 città le cui squadre militano nella Serie A TIM 2014-2015 e ha già coinvolto 18mila ragazzi di tutta Italia. Come per gli anni precedenti, alcune partite vengono disputate negli stadi in cui giocano le squadre del massimo campionato, durante il pre-partita dei match di Serie A TIM. E ieri sera la sfida era tra le squadre degli oratori Santa Maria Regina Matassino e Don Bosco Torregalli, nel pre-gara di ACF Fiorentina – A.C. Milan.

I ragazzi di Matassino, accompagnati da Don Luca Meacci, hanno chiuso la sfida con un pareggio dai grandi numeri: 4 a 4 il risultato finale. Per Centro Sportivo Italiano, TIM e Lega Serie A la Junior Tim Cup è un veicolo per promuovere una competizione di calcio giovanile che, oltre all'aspetto sportivo, celebra quel patrimonio di valori, storie e buone pratiche che devono rimanere il riferimento del calcio e di chi lo ama. 
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati