19, Agosto, 2022

“I lavori per la strada di Croce Vecchia entro primavera”. E con i ribassi di gara verrà risistemato anche il tratto del Vignale

Più lette

In Vetrina

Si è riunito il collegio di vigilanza relativo all’accordo di programma “Pratomagno”. Le procedure per i lavori alla strada Vallombrosa-Croce Vecchia sono state espletate. E con il ribasso di gara di 82mila euro verrà riasfaltata anche la strada comunale del Vignale. Il sindaco Benucci: “Grande risultato, lavori pronti a primavera, meteo permettendo”.

La strada di Secchieta verrà risistemata entro primavera, meteo permettendo. E verranno effettuati lavori anche  per la strada comunale del Vignale.
 
E' quanto emerso dal collegio di vigilanza relativo all'accordo di programma "Pratomagno" per i lavori di risistemazione della strada Vallombrosa – Croce Vecchia: un'opera che costerà 346.000 euro, di cui 310mila euro di finanziamento regionale e 36mila euro comunali. Una buona notizia, visto che ormai da anni la strada versa in condizioni a dir poco critiche.
 
L'amministrazione guidata da Cristiano Benucci ha informato Regione e Corpo Forestale dello Stato che le procedure di gara e di affidamento dei lavori si sono concluse e che i lavori inizieranno non appena le condizioni climatiche lo consentiranno. "Inoltre su nostra proposta – annuncia Cristiano Benucci – è stato autorizzato l'impiego delle economie derivanti dal ribasso di gara, circa 82mila euro, per la sistemazione della strada comunale del Vignale che dalla strada provinciale di Vallombrosa conduce a Saltino e che quindi verrà interamente riasfaltata".
 
"Si tratta – commenta infine il sindaco Benucci – di un risultato importante che ci consente di risolvere un altro importante problema per vallombrosa. Contiamo di essere pronti a primavera con entrambi i lavori realizzati".

Articoli correlati