01, Maggio, 2024

I LA Lakers della scuola media di Reggello arrivano alla finalissima nazionale della JR NBA League

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I ragazzi reggellesi avevano vinto la semifinale di Firenze, e ora parteciperanno alle finali, in programma a Roma il prossimo 29 maggio, confrontandosi con le vincenti delle altre 7 città. I complimenti dell’Amministrazione comunale

Mercoledì prossimo, 29 maggio, i LA Lakers della Scuola secondaria di primo grado di Reggello rappresenteranno la Toscana nella finalissima nazionale della JR NBA League che si terrà a roma. Si tratta di un torneo di pallacanestro giovanile organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro e da National Basketball Association.

I ragazzi della scuola media reggellese sfideranno le altre 7 squadre in gioco, che arrivano da altrettante città italiane. La finalissima è stata conquistata dalla squadra di Reggello nella finale giocata nel Palazzetto Palalilly di Sesto Fiorentino il 23 aprile. I LA Lakers si sono imposti battendo nella finale i Brooklin Nets di Figline.

I LA Lakers della scuola Guerri di Reggello sono Nocentini Ottavia, Fabbrucci Emma, Rosa Christian, Cappelletti Lorenzo, Martini Giorgio, Mannucci Manuel, Bomboni Filippo, Parasassi Sara, Cotugno Francesco Paolo, Muzzin Ruben, Bigazzi Elia. Insegnanti accompagnatori: Prof.ssa Alessia Vivoli e prof. Sergio Rossi.

L’Amministrazione Comunale di Reggello fa i complimenti ai giovani cestisti dell’Istituto Comprensivo e ai docenti, con l'augurio di dare il massimo per la sfida finale che li attende. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati