L’edizione 2016 si è chiusa, come da tradizione, sabato sera con la grande cena in strada a Pian di Scò: ed è stata l’occasione anche per incoronare ufficialmente la squadra vincitrice, quella di Terranuova
È la squadra di Haiti a vincere l'edizione 2016 dei Giochi Senza Frontiere "Valdarno Gioca". Ma come ogni anno, il vero vincitore è proprio l'evento: tanto divertimento, il coinvolgimento di tanto Valdarno (e non solo, tra le squadre anche ospiti da fuori regione), e l'obiettivo di raccogliere fondi per beneficienza, da devolvere al Calcit. Quest'anno, inoltre, l'abbinamento con #ValdarnoNoSlot per dire sì al gioco, ma no a quello d'azzardo.
Per tre serate il Valdarno ha giocato, misurandosi con le sfide dei Giochi Senza Frontiere, con risultati spesso esilaranti, per il gradimento del pubblico. Prima le prove in acqua, alla piscina di Las Vegas; poi quelle a terra, nello stadio comunale di Pian di Scò. Il risultato finale, sancito dalla classifica, ha portato sabato sera alla proclamazione del vincitore, nel corso della serata dedicata, come ormai tradizione, alla maxi-paellata in strada, a Pian di Scò.