28, Marzo, 2024

Gruccia di primo livello, i commenti dei consiglieri regionali Marcheschi (FdI) e Casucci (Lega)

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Paolo Marcheschi: “La Regione ha finalmente dato seguito alla mozione votata all’unanimità dal Consiglio regionale”. Marco Casucci: “Vengono così difesi e garantiti i servizi offerti ai cittadini. La sanità non ha colore”

Tante le reazioni politiche alla notizia che la Giunta Regionale ha approvato la classificazione di primo livello per l'Ospedale del Valdarno. Dall'opposizione intervengono i consiglieri regionali Paolo Marcheschi, di Fratelli d'Italia, e Marco Casucci della Lega. 

“Il riconoscimento della classificazione di primo livello per l’ospedale La Gruccia – commenta Marcheschi – consente di difendere gli attuali servizi offerti ai valdarnesi e garantisce risorse economiche, nuovo personale e interventi adeguati anche all’immobile. Si tratta di un ospedale di eccellenza con ottime professionalità, tra medici e infermieri, che quotidianamente profondono anche una grande capacità umana al servizio di cittadini e pazienti. Come ho potuto constatare in prima persona visitando nei giorni scorsi l’ospedale, la Gruccia fa numeri importanti e può contare su eccellenze mediche. Tra l’altro accoglie anche utenti dell'area fiorentina e non solo al Pronto soccorso. La Regione toscana ha finalmente dato seguito alla mozione votata all’unanimità dal Consiglio regionale che chiedeva di assegnare a La Gruccia la classificazione di primo livello”.

“Ci siamo sempre battuti – ricorda Casucci – perché l'ospedale La Gruccia fosse riconosciuto come presidio di primo livello, vengono così difesi e garantiti i servizi offerti ai cittadini. La Sanità non ha colore. Anche recentemente avevamo ricordato alla Regione l'importanza di riconoscere all'ospedale di Montevarchi la classificazione di primo livello, una struttura di riferimento per il territorio di ben due aree vaste. E’ un riconoscimento per medici e infermieri che quotidianamente si sono spesi per offrire servizi puntuali e di qualità”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati