24, Luglio, 2024

Grande successo per l’Antica Fiera del Bestiame. Gli allevatori e gli animali esposti grandi protagonisti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’Antica Fiera del Bestiame è giunta alla 26° edizione e anche quest’anno è stato un successo. Molti visitatori ad ammirare gli animali esposti.

46 bovini, Chianine ma non solo, e poi tantissimi allevatori e partecipanti. Anche la 26° edizione dell’Antica Fiera del Bestiame, che si è svolta come sempre agli impianti sportivi di via Roma, è stata un successo.
 
“La fiera rappresenta un qualificato appuntamento promozionale, nell'ambito del progetto di valorizzazione delle produzioni tipiche e di qualità voluto dall'Amministrazione Comunale di Rignano sull'Arno” sottolineano il sindaco Daniele Lorenzini e gli assessori Eva Uccelli e Manuela Meli.
 

La manifestazione si è affermata nel tempo grazie all'impegno e alla capacità dei produttori agricoli, in primo luogo degli allevatori e delle associazioni di categoria.
Spazio alla carne chianina IGP e a tante altre razze, olio, vino, vin santo, formaggi, salumi, miele, erbe aromatiche e altri prodotti biologici.
 

Presenti anche in mostra antiche lavorazioni artigianali quali tosatura, filatura, impagliatura di sedie ed esecuzione di ceste, cestini, panieri e altri articoli i vimini e giunco, articoli in ferro battuto. Esposti anche i mezzi fuoristrada a cura dell'Associazione "Valdisieve Off Road".
 
Insomma una bella manifestazione sia per i grandi che per i più piccini che hanno potuto ammirare in questa due giorni i tanti animali in mostra.

Articoli correlati