07, Dicembre, 2022

Grande successo per la “Corriperdono”, in duecentocinquanta al via della prima edizione

Più lette

In Vetrina

Annetti e Cenni vincono la gara sulla distanza pià breve, di Graziani e Romanelli il primo posto nella gara lunga

Sono stati duecentocinquanta i podisti che hanno preso parte alla prima edizione della "Corriperdono", gara articolata in due percorsi, uno da nove e uno da diciotto chilometri, organizzata a Terranuova nel contesto delle varia iniziative legate alla festa del Perdono.

Nel tratto iniziale in testa alla gara uomini si ponevano i vari Graziani, Annetti, Guidelli, Vannuccini, Bucca,Tartaglini,Taras e l’atleta di casa Lazzerini, che procedevano spediti. Nel momento della divisione dei due percorsi cominciavano a delinearsi i veri valori in campo e per la gara breve transitava per primo Annetti tallonato a breve distanza da  Guidelli, Vannuccini e Mori mentre in quella sulla distanza più lunga Graziani allungava decisamente lasciando dietro Taras, Tartaglini e Leminci. Anche nel settore femminile prima della deviazione le migliori erano tutte insieme poi alla deviazione per la nove chilometri  transitava al primo posto Cenni tallonata da Volpi e Sanarelli mentre per la diciotto chilometri  il tandem Romanelli-Canuto procedeva insieme, più staccata Liberatori.

Nella gara breve maschile, Alessandro Annetti  ha vinto  nonostante il recupero  di Fabio Guidelli e Francesco Vannuccini, mentre nel settore femminile Cenni he preceduto al rientro  Volpi e Sanarelli. Nella diciotto chilometri Emanuele Graziani ha vinto controllando agevolmente il vantaggio acquisito nella prima parte del percorso, mentre al secondo posto hanno chiuso ad ex equo Alessandro Tartaglini e Christian Taras. Nella gara femminile Romanelli ha preceduto Canuto, al terzo posto Liberatori.

Articoli correlati