01, Ottobre, 2022

Grande ciclismo a Montalto con il “Memorial Daniele Tortoli”

Più lette

In Vetrina

Torna domenica il “Memorial Daniele Tortoli”, gara per elite e under 23 all’ottava edizione e organizzata dal G.S. Montalto , col contributo di It.Te.Di, Petroli Firenze ed Enel Green Power in ricordo di quello che fu uno  storico direttore sportivo e scopritore di giovani talenti.

Gli iscritti sono 192 in rappresentanza di 29 squadre, tutte le toscane, più alcune corazzate che arrivano da fuori regione fra le quali la Colpack di Francesco della Lunga, cresciuto nel Pedale Toscano Ponticino e intenzionato a fare bene sulle strade di casa al pari del campione toscano elite Federico Molini (Maltinti) e del campione reginale under 23 Andrea Cantoni (Hopplà Petroli Firenze). Ai nastri di partenza anche quattro squadre straniere: una ucraina, una inglese, una svizzera e una dal Principato di Monaco.

Il percorso misura  poco più di centosettanta chilometri e prevede la partenza (alle ore 13.30) da Montalto per un tratto inziale da trentesei chilometri e mezzo con passaggio per Poggio Bagnoli, Pieve a Presciano, Badia Agnano, Bucine e Vitereta. A seguite tre giri di un circuito da trentatré chilometri e mezzo Montalto-Levane-Ponte Leonardo-Vitereta-Montalto, infine una parte finale uguale ai tre giri precedenti con inserito, dopo Vitereta, un passaggio per Laterina, per poi fare rotta verso il traguardo di Montalto.

 

Articoli correlati