27, Aprile, 2024

Gli abbinamenti di Coppa dall’Eccellenza alla Seconda categoria

Più lette

Coppe al via nel fine settimana: in Eccellenza si giocheranno partite di andata e ritorno mentre dalla Promozione in giù si terranno dei triangolari di qualificazione

Al via nel prossimo fine settimana le gare valide per la prima fase della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione e per la Coppa Toscana di Prima e Seconda categoria.

Nel primo turno le modalità sono diverse (dal secondo per tutti gara secca): in Eccellenza si giocheranno partite di andata e ritorno (4 e 16 settembre) mentre dalla Promozione in giù si terranno dei triangolari di qualificazione (4,11 e 21 settembre tranne la Seconda categoria che giocherà il terzo turno il 28 settembre) nei quali  passerà il turno la prima per punti o differenza reti. (se non bastasse si effettuerà un sorteggio). Per tutti un'eventuale finale sarà in campo neutro.

Per quello che riguarda l'Eccellenza gli accoppiamenti elaborati dal Comitato regionale propongono un interessante Montevarchi-Bucinese (riedizione del primo turno dello scorso anno), mentre il Valdarno Football Club si misurerà con il Grassina.

In Promozione un triangolare raggruppa Ambra, Arno Laterina e Terranuova Traiana, mentre la Castelnuovese è stata dirottata nel raggruppamento con Pontassieve e Chiantigiana. In Prima categoria i triangolari con le valdarnesi sono quello con Castiglion Fibocchi, Atletico Levane Leona e Faellese, oltre a quello che arruola Ideal Club Incisa, Resco Reggello e Olimpia Palazzolo. Passando alla Seconda categoria il Pergine avrà a che fare con Battifolle e Viciomaggio, gli altri triangolari sono Badia Agnano-Cavriglia-Atletico Figline; Vaggio Piandiscò-Montemignaio-Fulgor Castelfranco, infine Tro.Ce.Do., San Clemente e Ludus '90.
 

Articoli correlati