25, Giugno, 2024

Giuseppe Morandini riconfermato Presidente Anpi Valdarno: progetti e prospettive

Più lette

Lo scorso 10 Novembre il sangiovannese Giuseppe Morandini è stato riconfermato alla guida dell’Anpi Valdarno, per il prossimo quinquennio.

Il Valdarno è terra di forti valori antifascisti ed ha pagato un terribile tributo di sangue durante l’ultimo conflitto mondiale. Un tributo questo, che le nuove generazioni devono conoscere e rispettare, per crescere con quei valori che affondano le loro radici nel territorio.

“La nostra è una sezione che ha sempre lavorato tanto, portando avanti i valori della libertà e dell’antifascismo e quindi è giusto continuare a darle vita.” – esordisce Giuseppe Morandini.

“Noi siamo un’associazione che testimonia i valori portati avanti dalla Resistenza e partecipiamo a tutte quelle celebrazioni o commemorazioni che vengono ideate dai vari comuni e dalle varie istituzioni. Inoltre, abbiamo il compito di andare, quando ci viene richiesto, nelle scuole a parlare con i giovani.”

 

Articoli correlati

Ultime Notizie

Pernilla Tani torna a giocare in Valdarno, dove tutto era cominciato

L'opposto classe 1997 Pernilla Tani sarà una delle pedine della  Passione Valdarno Volley nel prossimo campionato di serie B1. Cresciuta...