05, Maggio, 2024

Giovedì ad Ambra serata a cura dell’associazione Me-MMT Toscana per parlare della crisi economica in Italia e in Europa

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La serata si terrà giovedì sera al teatro di Ambra, organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale Me – MMT Toscana, nata per portare la conoscenza dell’economia per la piena occupazione. Proiezione del documentario per parlare di crisi economica in Italia, Grecia, Spagna e Portogallo

Giovedì sera 8 giugno il teatro di Ambra ospita una serata di dibattito e confronto organizzata dall'Associazione di Promozione Sociale Me – MMT Toscana, nata per portare ai cittadini la conoscenza della Mosler Economics – Modern Money Theory, l’economia per la piena occupazione a favore del 99% delle popolazione.

La serata si aprirà alle ore 20.30 con un aperitivo, poi alle 21.30 la proiezione del film "Piigs", per capire la crisi in Portogallo, Irlanda, Italia, Spagna. L’opera indipendente è di Adriano Cutraro, Federico Greco e Mirko Melchiorre, narrata da Claudio Santamaria.

A seguire l'occasione di incontro e confronto. "La Me – Mmt studia e analizza il funzionamento dei sistemi monetari moderni (caratterizzati da moneta fiat, quella che tutti noi teniamo in tasca dal 1971, priva di valore intrinseco) e le potenzialità della capacità di spesa degli Stati a moneta sovrana nel raggiungimento della piena occupazione, attraverso i programmi di lavoro garantito".

 

Articoli correlati