30, Giugno, 2022

Giovanni Fantoni ai mondiali di “Obstacle Cours Race”

Più lette

In Vetrina

L’atleta cavrigliese si è qualificato alla rassegna iridata che si svolgerà a Londra dal 19 al 21 di ottobre. La Obstacle Cours Race è una disciplina che sta vivendo una fase di grande espansione. Si tratta di gara di corsa in condizioni estreme, su sentieri immersi nella natura con l’aggiunta di ostacoli naturali o artificiali lungo il tutto il percorso

Il cavrigliese Giovanni Fantoni si è qualificato per la categoria Age 45- 49 alla "Obstacle Cours Race che si correrà a Londra dal 19 al 21 ottobre. Fantoni parteciperà con la squadra italiana della FIOCR, Federazione Italiana Obastacle Course Race.

Si tratta di una vera e propria sfida, oltre se stessi e i propri limiti. Questa disciplina, infatti, si compone principalmente di corsa con ostacoli di varia natura. Gli ostacoli naturali possono essere salite o discese impegnative, parti di scalate, attraversamento di torrenti, guadi a nuoto, pozze di fango, rami ed alberi da saltare o scansare. Gli artificiali invece sono quelli più tecnici e più spettacolari. Si tratta di corde con le quali arrampicarsi fino ad altezze di 6 -10 metri, pareti di legno verticali da saltare, trasporti pesanti, camminare su fettucce in equilibrio o su passerelle basculanti.

A testimonianza di come questa disciplina stia crescendo anche nel nostro territorio, il 13 ed il 14 ottobre prossimi si correrà in Valdarno a Figline la “Inferno Mud”. Sarà l'ultima gara del Campionato Italiano, nell'occasione pertanto verranno premiati il campione e la campionessa italiana 2018.

A Giovanni Fantoni un sentito in bocca al lupo da parte dell'Amministrazione comunale.

Articoli correlati