24, Settembre, 2022

Giovani reggellesi partiti per un campo estivo di Libera a Casal di Principe

Più lette

In Vetrina

Un’esperienza nella quale conosceranno l’impegno dell’associazione Libera per la promozione della legalità, e potranno impegnarsi in prima persona. Questa mattina il saluto dell’Amministrazione comunale

Un gruppo di giovani reggellesi è partito oggi per partecipare ad un campo estivo organizzato da Libera, l'assocazione che lotta contro le mafie, nel territorio di Casal di Principe: una esperienza di particolare impegno per questi ragazzi, che potranno capire in prima persona cosa significa la lotta alla criminalità organizzata e la promozione della legalità. 

Nei prossimi giorni, i giovani reggellesi potranno conoscere il territorio e la realtà locale grazie ad una serie di incontri, testimonianze, visite sul campo. Non solo:  si impegneranno anche in prima persona per sostenere quelle realtà che operano per il riscatto civile sul territorio, in particolare a partire dai beni confiscati alle mafie. 

Il gruppo dei giovani reggellesi che sono partiti per il campo Libera a Casal di Principe in provincia di Caserta sono stati salutati, in mattinata, dall'Amministrazione comunale: ad incontrarli, era presente l’Assessore alle Politiche Giovanili Piero Giunti e la Consigliera Gloria Mugnai.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati