08, Febbraio, 2023

Giovani e mondo del lavoro protagonisti di due documentari: la proiezione sabato alla biblioteca comunale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sabato a Reggello si terrà il convegno “Work in Progress, giovani e mondo del lavoro”, a partire dalle 10 in Biblioteca comunale. Saranno proiettati il video-documentario e il cortometraggio realizzati fra i ragazzi del Valdarno fiorentino

Si svolgerà sabato 13 gennaio a partire dalle 10 nella Biblioteca comunale di Reggello, a Cascia, il convegno “Work in progress, giovani e mondo del lavoro” organizzato da Coop21 con la collaborazione del Servizio sociale del comune di Reggello, ente capofila della Conferenza dei Sindaci della Zona Fiorentina sud est, Educatori di Strada, Sliding Theaters ed il patrocinio della Regione Toscana e della Città Metropolitana di Firenze.

Durante la giornata saranno proiettati il video-documentario “Work in progress, giovani e mondo del lavoro” realizzato all’interno del servizio di Educativa di strada ed il cortometraggio “Lavoriamoci su” realizzato da una compagnia informale di ragazzi di Rignano. Saranno presentate inoltre le attività svolte all’interno di Sliding Theatre zona Valdarno e si potrà visitare la mostra di fotografie e disegni realizzati dai ragazzi del territorio con tematica “Giovani e prospettive future”.

Diversi gli interventi in programma nella mattinata. Saranno presenti il vicesindaco di Reggello Piero Giunti, l'assessore Adele Bartolini, le Educatrici di Strada di Coop21 Martina Binelli e Monica Panichi, la Coordinatrice Cgil Chianti Laura Scalia e il responsabile Confesercenti zona Valdarno Valdisieve Claudio Clementi.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati