16, Settembre, 2024

Giorno della Memoria, Consiglio comunale aperto con i ragazzi: omaggio a Gino Bartali, ‘Giusto tra le nazioni’

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Venerdì 25 gennaio a Reggello si terrà la seduta di Consiglio comunale aperta al pubblico. Nell’occasione, gli studenti presenteranno i lavori dedicati a Gino Bartali, campione di ciclismo che è stato dichiarato ‘Giusto tra le nazioni’ per la sua attività a favore degli ebrei

Un momento di celebrazione istituzionale, con i ragazzi delle scuole e l'omaggio a un 'Giusto fra le nazioni', il ciclista Gino Bartali. Il Comune di Reggello celebra così la Giornata della Memoria con il consueto coinvolgimento delle giovani generazioni.

È infatti convocato per venerdì 25 gennaio alle ore 10 presso il teatro Excelsior di Reggello il Consiglio Comunale aperto al pubblico, e con la partecipazione del Consiglio dei Ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Reggello. Le commemorazioni sono un omaggio alla memoria delle vittime della Shoah, di tutti i genocidi e gli stermini della storia. 

Durante la seduta saranno presentati gli elaborati ed i lavori realizzati dagli alunni dell’Istituto Comprensivo ispirati al tema “Shoah: un percorso tra persecuzioni ed uomini giusti. L’esempio di Gino Bartali”. Sarà presente alla giornata Andrea Bresci, Presidente degli Amici del “Museo del Ciclismo Gino Bartali”. La giornata sarà anche caratterizzata dagli interventi musicali del gruppo Saràbanda dell’Istituto Comprensivo di Reggello.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati