23, Novembre, 2024

Giglio, Gaia Di Trapani alle finali nazionali di ritmica

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il 3° posto al campionato interregionale disputato sabato scorso a Terranuova la qualifica per l’atto conclusivo della stagione. Ottimi piazzamenti anche per Emma Margheri e Chiara Badii

Un terzo posto interregionale che qualifica Gaia Di Trapani alle finali nazionali e, più in generale, risultati che testimoniano un settore, quello della ginnastica ritmica, in enorme crescita: la Ginnica Giglio è più che soddisfatta per come si sono conclusi i campionati interregionali di categoria disputati a Terranuova sabato scorso.

Tra tutte le montevarchine si è distinta Gaia Di Trapani che dopo il secondo posto al campionato toscano è tornata sul podio, stavolta sul terzo gradino, al termine della fase interregionale, conquistando così l'accesso diretto alle finali nazionali in programma a maggio ad Arezzo.

In gara per la Giglio c'era anche Emma Margheri, che come Gaia Di Trapani è stata in prestito alla Falciai di Arezzo per disputare la Serie B. Margheri ha risentito di una preparazione a lungo frenata da una persistente influenza e nonostante tutto ha chiuso al 12° posto interregionale confermando quanto di buono fatto nella fase regionale, chiusa al settimo posto.

Nota di merito anche per Chiara Badii, allieva alla sua prima esperienza di gara dopo aver appena compiuto 8 anni e capace di calcare la pedana con grande disinvoltura nonostante dovesse vedersela con avversarie di un anno più grandi. Ha ottenuto un ottimo 14° posto dopo aver chiuso al quarto posto la fase regionale. Grandi soddisfazioni per le tecniche Cristina Cammelli e Martina Mori.
 

Articoli correlati