25, Gennaio, 2025

Giglio a Roma sognando il terzo posto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo il terzo posto di Rimini e il quarto di Ancona, la squadra montevarchina prova a difendere il terzo posto assoluto dall’assalto dell’Artistica 81 Trieste nella penultima giornata di Serie A1, oggi al PalaLottomatica di Roma davanti a 10mila persone

Terza a Rimini, quarta ad Ancona: la Ginnica Giglio riparte dal terzo posto in classifica generale nella penultima e attesissima tappa del campionato di Serie A1, quella al PalaLottomatica di Roma dove oggi pomeriggio sono attesi più di 10mila spettatori.

I 48 punti conquistati nelle prime due giornate tengono in corsa le montevarchine per un posto sul podio finale. I primi due sono già prenotati, con la Brixia Brescia che ha già prenotato il terzo scudetto consecutivo a quota 60, la Gal Lissone saldamente al secondo posto e le montevarchine a contendersi il bronzo insieme all’Artistica 81 Trieste.

Una rincorsa che poggia, ancora una volta, sulle due stelle gigliate: Lara Mori, che ha dovuto saltare il Trofeo di Jesolo per un piccolo problema fisico già superato, e Alessia Leolini, che proprio a Jesolo è tornata a vestire l’azzurro che le mancava dal giugno scorso. E proprio in chiave azzurra la tappa romana della Serie A sarà fondamentale per chiarire le idee al ct Casella e allo staff della Nazionale in vista degli appuntamenti internazionali dei prossimi mesi. Su tutti, le Olimpiadi di Rio.

Il testa a testa per il terzo posto, è bene dirlo, vede favorita l’Artistica 81 Trieste per esperienza e talento, con il trio formato dalla campionessa italiana in carica Tea Ugrin, la romana di nascita Giorgia Campana e la veterana Federica Macrì che ad Ancona mancò di un soffio la vittoria di tappa. Ma la storia recente della Giglio è una storia di pronostici ribaltati e la squadra di Stefania Bucci è pronta per provarci ancora una volta.

Articoli correlati