03, Luglio, 2022

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

Giardini Spinelli, i residenti non si fermano: sabato ancora una iniziativa di sensibilizzazione

Più lette

In Vetrina

Deserta la prima asta, i Giardini Spinelli rimangono fra i beni alienabili del comune di Montevarchi: ma il Comitato nato per cercare di fermare la vendita non abbassa la guardia, e sabato ha organizzato una festa dedicata al verde pubblico

Il Comitato dei residenti dei Giardini Spinelli, a Montevarchi, torna a farsi sentire sul tema del verde pubblico. "Dopo la pausa estiva, riprendiamo l’attività mirata alla difesa del Giardino sul Viale Cadorna e per promuove anche la difesa del verde pubblico di Montevarchi", spiegano i membri del Comitato. 

Ricordiamo che i Giardini Spinelli sono stati inseriti dal comune fra i beni alienabili e trasformati (con una delibera contro la quale il Comitato ha presentato ricorso al Tar) in lotto libero edificabile. La prima asta, lo scorso mese di maggio, è andata deserta. 

Ora il Comitato invita tutta la cittadinanza a partecipare ad un nuovo incontro, che si terrà sabato 13 ottobre, dalle 15,30, nella piazzetta interna del giardino. L'invito è stato inviato a tutti i componenti della Giunta e del Consiglio Comunale, e saranno presenti Chiara Signorini, Presidente della Sezione Legambiente di Arezzo e Gianni Giannini, comico e attore, amico del Comitato e sostenitore della sua causa. Chiuderà il pomeriggio una merenda a offerta libera. 

 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati