29, Marzo, 2024

Giardini Spinelli, a novembre l’udienza al Consiglio di Stato. Partecipazione alla cena promossa dal Comitato

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Venerdì sera al Giglio l’iniziativa organizzata dal Comitato dei residenti per sostenere la battaglia che punta a salvare i Giardini Spinelli: oltre duecento persone presenti. Intanto il Consiglio di Stato ha fissato a novembre l’udienza sul ricorso in appello

È attesa per il prossimo autunno, una nuova pronuncia sulla sorte dei Giardini Spinelli di Montevarchi. Il Consiglio di Stato, infatti, in seguito al ricorso in appello presentato dal Comitato dei residenti contro la variante al Regolamento Urbanistico approvata dal Consiglio comunale, che ha reso edificabile quell’area pubblica verde, ha fissato la data dell’udienza per il giorno 21 novembre 2019.

Una udienza nella quale sarà affrontato il merito della questione. Il Tar ha già respinto le critiche mosse dal Comitato, pronunciandosi a favore del Comune di Montevarchi. Ma i residenti non si arrendono: mentre l'Amministrazione ha chiuso le aste con la vendita dell'area ad una società, il Comitato ha presentato ricorso al Consiglio di Stato e ora attende novembre. 

Nel frattempo, continuano le iniziative di sensibilizzazione: venerdì scorso, all'oratorio del Giglio, oltre duecento persone hanno preso parte ad una cena di solidarietà organizzata dal Comitato, che oggi ringrazia: "La nostra soddisfazione è stata grande, e ancora più grande è stata la gioia di sentire la vicinanza e l’incoraggiamento da parte dei cittadini di Montevarchi e di tante persone provenienti dai comuni di Cavriglia, Terranuova, San Giovanni, Castelfranco Piandiscò, che hanno voluto aderire al nostro invito e ci hanno espresso il loro appoggio a proseguire in questa sacrosanta battaglia in difesa della natura e del verde pubblico". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati