03, Ottobre, 2022

Giardini chiusi, Morbidelli (Lista Civica): “Il comune li rimetta a disposizione dei cittadini”

Più lette

In Vetrina

La segnalazione riguarda nello specifico i giardini pubblici di San Miniato

Giardini pubblici prima aperti e poi di nuovo chiusi: è la segnalazione raccolta da Marco Morbidelli, consigliere di opposizione della Lista Civica a Castelfranco Piandiscò, e che riguarda l'area verde di San Miniato. 

"Il 1 luglio – spiega – i giochi per bambini presso l'area pubblica tra via del Molinuzzo e via Impastato sono stati transennati con conseguente divieto di utilizzo da parte dei bambini, segnalato anche da cartelli. L'area ormai da settimane è in utilizzo da parte dei bambini visto che il transennamento e la cartellonistica erano già state asportate. Il Comune non era nemmeno a conoscenza del fatto che questo spazio pubblico fosse nuovamente in uso e lo ha fatto richiudere. La motivazione che impedirebbe l'utilizzo dei giochi è che non siano stati sanificati". 

"Chiedo – commenta Morbidelli – che venga data immediata esecuzione a quanto di dovere del comune per agevolare l'utilizzo dei giardini e dei giochi segnalati, cosa che non dovrebbe essere sollecitata, ma, dato il periodo estivo, credo sia lecito che i cittadini di San Miniato possano beneficiare di questi arredi urbani a suo tempo appositamente predisposti". 

Articoli correlati