23, Gennaio, 2025

Gestione dei rifiuti, passaggio di consegne da Aer ad Alia Spa. Chiusi temporaneamente i centri di raccolta

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il nuovo gestore è subentrato nei comuni di Figline e Incisa e di Rignano. Chiusi per le operazioni necessarie i centri del Burchio e dello Stecco

Si completa in queste settimane, dopo mesi di tira e molla per i ricorsi e una procedura lunghissima, il passaggio di consegne da Aer ad Alia Spa, il nuovo gestore dei rifiuti a Figline e Incisa e a Rignano. La società, costituita ufficialmente ormai un anno fa, è infatti la vincitrice del bando in 49 comuni di Ato Toscana Centro. 

Il nuovo gestore, che ora subentra a tutti gli effetti ad Aer, è nato come raggruppamento di imprese guidato da Quadrifoglio, che ha oltre il 70%, Asm di Prato, Publiambiente di Empoli e Cis di Agliana, Montale e Quarrata.

Per consentire questo passaggio nella gestione, Alia Spa e il comune di Figline e Incisa avvisano i cittadini che la stazione ecologica del Burchio e il centro di raccolta dello Stecco rimarranno chiusi al pubblico da lunedì 26 febbraio a giovedì 1 marzo per i relativi adempimenti burocratici.

Sarà comunque possibile prenotare il ritiro ingombranti a domicilio chiamando il numero verde del nuovo gestore: 800.333.333 da rete fissa e 199.105.105 da rete mobile. Entrambi i numeri sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 17,30 e il sabato dalle 8,30 alle 14,30. Gli stessi numeri sono a disposizione degli utenti per informazioni generali sul servizio.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati